La fattoria
Lungo la strada che porta al Cavenago i primi ad accogliere i clienti sono 2 pony, Jasmine e Bambola, e l’asinella Dira che hanno l’importante compito di farsi coccolare da tutti.
Vicino al recinto dei pony si trova il pollaio dove vengono allevati a terra “come una volta” polli, conigli, faraone e galline ovaiole. All’interno di quest’ultimo c’è anche un laghetto dove le oche e le anatre passano la maggior parte del tempo.
L’allevamento degli animali da cortile è una parte fondamentale della nostra attività agricola in quanto ci permette di chiudere la catena: gli animali si nutrono di mais e cereali di produzione propria senza l’ausilio di mangimi industriali e ci forniscono le uova e la carne che utilizziamo nella preparazione dei piatti, oltre ovviamente alla sostanza organica che serve per concimare i campi.
Gli animali da cortile vengono inoltre lavorati all’interno dell’azienda nel laboratorio di lavorazione carni e possono essere venduti direttamente ai clienti, per avere un eccellente prodotto a km zero.